Per maggiori informazioni: formazione@comunitrentini.it +39 0461.239619

Corso: 121G022

Scheda

Gli obblighi delle Pubbliche Amministrazioni in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni

Destinatari

Tutto il personale dipendente dei Comuni e delle Comunità di Valle.
ATTENZIONE: l'iscrizione al webinar da parte del personale dipendente può avvenire solo se l'Ente di appartenenza ha prima aderito all'edizione principale del Pacchetto Formativo (Cod. 121G020) tramite Segretario o Dirigente.


Obiettivi

Il corso illustra la disciplina relativa agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni.
Le criticità relative alla pubblicazione web:
• Aspetti soggettivi e oggettivi, procedurali, sanzionatori e di responsabilità
• Il c.d. GDPR, ovvero il regolamento europeo 679/2016, il decreto di adeguamento D.Lgs. 101/2018 e le modifiche al d.lgs. 196/2003
• Le linee guida in materia di trattamento dei dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e altri enti obbligati (provv. n. 243/2014)
• Casistica giurisprudenziale, di Anac e del Garante


Modalità

Edizione in F.A.D. on Demand
disponibile fino al 31/12/2021


Contatti e sede

Tutoraggio e segreteria:
Diletta Susella e Marco Rosi
formazione@comunitrentini.it
0461/239619


Edizioni

Edizione Periodo Quota Stato iscrizioni Modalità
.1dal 02/07/2021 al 31/12/2021- TERMINATE
.2dal 24/08/2021 al 31/12/2021- TERMINATE
.3dal 14/10/2021 al 31/12/2021- TERMINATE
.4dal 10/12/2021 al 31/12/2021- TERMINATE
Elenco iscrizioni aperte

Aree



Prossimi incontri